Senza categoria

“E da tanto che sei sola?”…


Ho ricevuto una di quelle domande dove ti immobilizzi un po’. Dove senti un pugno nello stomaco.
– E’ da tanto che sei sola ? –

Io lo so come finiscono sti dialoghi, ci si auto compatisce, ci si racconta in modo vittimistico, si infangano gli amori passati. E io non lo voglio mai. 

Nonostante tutto, dopo il fiato mozzato, una risposta, un tempo credo di averlo.

– Un po’. – 

( Un po’ funziona sempre, non ci sta mai una data per queste cose. Mi sono sentita sola anche stando con qualcuno . Ancora di più. ) 

– Ma non è tanto quello perché stare sola non mi ha mai fatta gettare in braccia a caso o dire parole d ‘affetto solo per ricevere altro affetto.

E’ una cosa che odio di me. Non riesco ad essere confusa. 

Non riesco a scambiare un ‘ sto bene con lui ‘ per un ‘ lo vorrei come qualcosa di più ‘. 

Nemmeno la notte, ci credi ? Ci puoi credere ?

Non riesco a scambiare il sesso per l’amore;lo faccio ma non è la stessa cosa! -.- 

Mi hanno tolto un cromosoma femminile, a me. 

Sono talmente ossessionata dalle parole che per me non hanno sfumature. 

Ogni parola ha un suo perfetto contorno. Non riesco ad idealizzarla, al massimo, a renderla tragica. 

Non riesco ad essere contenta per un complimento, il mio cuore non batte come gli altri.

Non posso nemmeno dire di avere accanto qualche amore passato , li ho mandati via tutti. Ho un addio che è uno spettacolo. 

Ci hanno provato, hanno provato a salvarmi, da chissà cosa poi.

Sono sola da un po’. Non mi sorprende d’altronde.

Ma il problema è in che MODO ti lasciano sola. 

E i miei non sono stati tra i “migliori “,anzi..se mai da far skifo!

E’ questo che mi disturba di più. –

(da 10/14)

LadyD.💔

11 thoughts on ““E da tanto che sei sola?”…

  1. spesso la solitudine si rivela essere la più fedele compagna di vita, sinceramente io tutto questo bisogno di condividere la propria vita con qualcuno, intendo in modo continuativo e intenso, non lo capisco. Tantissime persone danno vita a relazioni sbagliate solo per non star soli

    Liked by 1 persona

  2. Rieccomi! Se può consolarti, anch’io sono stato lasciato in modo orrendo, sia dai miei amori che dai miei amici. Quando qualcuno che faceva parte della mia vita voleva chiudere il rapporto con me, quasi mai ha avuto le palle di venirmelo a dire chiaramente: preferiva sparire da un giorno all’altro, e giocare a nascondino quando ero io a cercarlo/a.
    Non capisco perché la gente sia così spaventata all’idea di dirmi addio: non sono una persona aggressiva, quindi non reagirei in malo modo alla cosa. Forse ho soltanto avuto la sfortuna di incontrare un mucchio di vigliacchi.

    Liked by 1 persona

          1. Ho appena esaudito con molto piacere la tua richiesta di iscrivermi al tuo blog. E ti ringrazio per i tanti commenti che hai lasciato nel mio: sei una risorsa preziosa per i piacevolissimi dibattiti che nascono quando pubblico un nuovo post. Spero di sentirti presto! 🙂

            Liked by 1 persona

Rispondi

