#heart♡ · #momentituttimiei · #soul

“Verso l’orizzonte & giù di lì…”

E allora…dov’è la segnaletica?
Dove sono gli “aiuti da casa”?
Dove ci si rifugia quando dinanzi abbiamo un bivio e non sappiamo scegliere?

image

Non ci sono ponti.
Non ci sono sottopassaggi.
Hai solo due possibilità:
Un salto (seppur nel buio); Le sabbie mobili (che ti inghiottiscono pian piano).
Che fare?
Quanto siamo disposti ad accettare il rischio e quanto siamo invece disposti a lasciare tutto com’è?
Il rischio eccita,affascina,coinvolge…ma spaventa.
La routine ci protegge,ci abbraccia e culla…ma ci spegne.

image

Solo saltando potremmo conoscere quanto è bello il mondo oltre l’orizzonte; ma se ciò che ci aspetta è peggio di ciò che abbiamo?
Meglio accontentarsi o osare?
Cosa potrebbe cambiare?Chi potremmo incontrare…e chi potremmo perdere?
Ne vale davvero la pena?
Il bivio è sempre lì,fermo, inerme che aspetta di essere imboccato.
Destra o sinistra?
Salto o mi sdraio qui?
È un pó come quando comunemente ci chiediamo: “testa o cuore”?
Beh la mia risposta è  pancia !!🙂
E non perché sono una curvy,ma perché realmente vivo tutto di pancia.
Pondero poco.
Rifletto un tantinello.
Mi guardo dentro.
Ma poiii…viiia d’istinto!
È  così che vivo(e sbaglio anche)IO.
È così che ho superato delle paure che credevo fossero insormontabili, è così che ho deciso di saltare nel buio tra i mostri e con il cuore a mille,ma provare a ri – vivere. A vedere oltre quell’orizzonte cosa mi aspettasse.

image

Abbandonando l’alcova,la sicurezza,il benessere assicurato,la tranquillità.
Ho deciso di saltare per non affogare nel nulla più assoluto.
Ora,tutti i giorni incontro degli ostacoli,a volte  più duri,ma non mollo.
Piango e ho paura,barcollo e talvolta non so chi sono,ma mi rendo conto che stare fermi era la cosa più stupida che potessi fare.
Adagiarmi. Arrendermi. Affossarmi. Abbandonarmi. Addormentarmi (per ore)…mi avrebbe portato forse meno dolore fisico e mentale ma allo stesso tempo avrei ben presto ottenuto una morte celebrale e dell’anima,lenta e indolore.

Una vita senza emozioni non è degna di essere vissuta.
L ho capito tardi,e ho perso tanto ma come dice una persona a me tanto cara:
“Tutto ciò che non abbiamo fatto non è andato perso. Può essere rifatto sempre. Basta desiderarlo”.💪
E io ora lo desidero. Desidero la mia vita più che mai!😍

Sapete per caso di cosa parlo?!? 💭💭

Sognate in grande.
Agite nel piccolo.
E ricordate che,se un sogno ha così tanti ostacoli…vuol dire che è quello giusto.

LadyD.

5 thoughts on ““Verso l’orizzonte & giù di lì…”

Rispondi

