Bambini · Educazione sessuale · Genitori

Educhiamo chi amiamo. 👪

image

In quest’Italia bacchettona  e moralista  dove ancora  colpevolmente non si provvede a dare un’adeguata educazione sentimentale e sessuale ai giovani fin dalle scuole elementari, (logicamente consona all’età e con la supervisione di un team fatto da psicologi, sessuologi. pediatri,meglio i genitori), il risultato è avere dei giovani impreparati ed “analfabeti” su ciò che saranno le premesse di una vita sociale serena e scevra da violenza; e di una futura  appagante vita insieme ad un’altra persona, che sia dello stesso sesso o di quello opposto.

image

Ma non illudiamoci che le problematiche riguardino solo i “giovani”. Adulti ed anziani sono altrettanto intrappolati in una rete fatta di non consapevolezza, di ignoranza, di credenze, di certezze fasulle.

image

E tutto questo perché?Perché non sono state date loro le risposte giuste,doverose in quel momento,e quindi credenze sbagliate si sono accumulate nelle loro teste,creando in tal caso convinzioni sbagliate o peggio,in alcuni casi,facendo del sesso un argomento taboo!
A questo proposito abbiamo il web…la soluzione a portata di click:quanti ragazzini fanno le loro domande li?!le statistiche ci dicono tanti…troppi.
Ed essendo allo sbaraglio,spesso la domanda viene formulata male,pertanto la risposta non può che essere errata,in qualche caso dannosa.

image

Io non sono madre,né so se lo saró mai (spero di si),ma credo che a mio figlio spiegherei tutto come una favola…ovvio all’età dovuta,ma non lo lascerei in balia di ciò che l’amico gli potrebbe spiegare a scuola o peggio far direttamente vedere.
Ok alla cicogna…

image

Ok alla pianta di cavolo..

image

Ok ti ha portato Gesù..

image

E Ok a proteggere i nostri figli,ma non dal sesso. Da questo che educa almeno!!
C’è ben altro nel mondo da cui dobbiamo proteggerli.
Ad un certo punto ogni storia non regge più,per cui per evitare confusione, i migliori psicologi-pediatri consigliano di fare chiarezza sulle domande chiave che ogni bambino si fa sulla vita e su “Mamma, come sono nato io”; ” chi mi ha messo nel tuo pancione”?!

Ecco,io penso che l’informazione è sinonimo di educazione.
E l’educazione ci rende liberi.

Non abbiate paura di parlare ai vostri figli…usate la testa ma anche il cuore e tutto vi verrà spontaneo!Siamo nel 2016,adattiamoci ai tempi almeno sulle cose utili,che poi di stronzate il futuro ce ne porta già tante! 😂

Doniamo loro le ali per essere liberi,ma anche radici e serenità per farli tornare da VOI con la consapevolezza che mamma e papà ci sono sempre,per ogni dubbio o curiosità..e che a chiedere non c’è niente di male!♡

image

《Ad un certo punto,loro hanno il diritto di sapere.》

LadyD.

Annunci

9 thoughts on “Educhiamo chi amiamo. 👪

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...