Senza categoria

Sala d’attesa⌛

Che cos’è una sala d’attesa?
Una sedia,una poltroncina un pó più comoda per qualche persona più anziana, un tavolino centrale basso con su riviste non aggiornate. Qualcuna piena di polvere,altre un po rotte dai bambini che di “attendere” proprio non ne vogliono sapere.
Una segretaria..una bella donna…non più giovanissima ma preparata,prende i nominativi e con quel camice bianco la vedi aggirarsi tra le varie stanze-studio.
Gente che va..gente che viene!
E il mio turno sembra non arriva mai… Così ahimè ho tutto il tempo per pensare al responso post visista appunto: “sarà migliorato il mio occhietto? Quando vedrò completamente bene? E le gocce e le bende?” E la testa non si fermai. MAI!!

image

A maggio sono stata operata di un grave distacco di retina all’ occhio  destro e cerchiaggio della cornea.
Quando l’ho scoperto era tardi per il laser così,  ho dovuto subire un vero intervento con anestesia locale con bisturi e quant altro. All’ occhio. 😵
Il punto è che ho solo 28 anni e le signore nella stanza con me ricoverate all’oculistica del 2° Policlinico erano incredule. Immaginate io!
Comunque..dopo mesi di gocce,bende,siringhe di cortisone e riposo,il mio occhio quasi spento ora vede!!!
Seppur male ancora,vede i colori,le forme,non chiarissime ma vedo,guido,vivo!!💪👀

Ecco,l’infermiera è venuta a dilatarmi la pupilla(Dio che bruciore)e ciò significa che ho solo ancora 5 minuti prima di non mettere a fuoco e quindi smettere di scrivere.
Vabbé….so che il libro è ancora lungo e la parola fine lontana,ma io non mollo.
Grazie a chi condividerà con me quest’emozione.
Alla mia famiglia,qui ora e sempre e un abbraccio forte a chi sa di cosa sto parlando!
Gli occhi sono importanti…prevenite ai primi sintomi.

Baci. LadyD.

Scritto con WordPress per Android

6 thoughts on “Sala d’attesa⌛

  1. forza e coraggio….ti sono vicina…beh..siamo coetanee..io ho 27 anni…..e comprendo perfettamente la tua incredulitá..sei giovanissima e queste anomalie non dovrebbero sussistere…mi dispiace molto..credimi..un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

